L'approccio nei confronti dei clienti, a tutela dei loro interessi:
I termini entro i quali effettuare il pagamento sono sempre chiaramente indicati nella lettera di sollecito e prevedono un adeguato lasso temporale per consentire al debitore di provvedere al pagamento.
È consigliabile comunicare tempestivamente agli operatori la situazione in modo da valutare le ipotesi possibili di definizione, compatibilmente con le esigenze del creditore.
Nelle comunicazioni di sollecito sono riportati i riferimenti telefonici, nonché i dettagli dello "Sportello del Debitore": un ulteriore canale di comunicazione aperto al debitore per individuare possibili soluzioni di definizione bonaria.
Il debitore dovrà inviare all'azienda la documentazione relativa alla contestazione, unitamente agli estremi della pratica di recupero che trova all'interno della comunicazione di sollecito. Sarà cura degli operatori attivare tutte le verifiche necessarie per un chiarimento della situazione.
È necessario inviare all'azienda documento ed estremi come prova dell'avvenuto pagamento e i dati della fattura a cui si fa riferimento.
Certificazioni - Qualità
Rispetto delle norme, assistenza qualificata, procedure di sicurezza nella gestione dei dati, elevati standard tecnologici e continue attività di controllo quotidiane hanno permesso ad Innolva di ottenere le Certificazioni UNI EN CEI ISO/IEC 27001:2017 e Certificazione UNI EN ISO 9001:2015. Scarica l’allegato relativo alla politica del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni
Privacy
Per il core business di Innolva specifica rilevanza assume il rispetto della normativa privacy: tutti i dati relativi a soggetti di informazioni commerciali, alle pratiche di recupero crediti sono trattati in coerenza con i principi contenuti nel Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (Regolamento UE 679/2016) ed in ossequio alle indicazioni fornite dalle principali Associazioni di Categoria cui la nostra azienda aderisce. Accedi all’area Privacy