Gestione Garanzie sui Finanziamenti

SUPPORTO IN BPO PER LE RICHIESTE E LA GESTIONE DEI FONDI DI GARANZIA

Gestione completa dei Fondi di Garanzia per le PMI e della Garanzia diretta ISMEA per Banche, Confidi ed Enti Finanziatori al fine di supportare crescita e sviluppo delle imprese italiane attraverso innovazione tecnologica e competenze tecniche.

Quali sono le possibilità di utilizzo della Garanzia Mediocredito Centrale? Ed ISMEA?

Le garanzie del Fondo Centrale e di Ismea offrono innumerevoli possibilità di utilizzo che consentono alle imprese di ottenere prestiti senza necessità di ulteriori garanzie e agli enti richiedenti di beneficiare della copertura del Fondo stesso.

L’assistenza nella gestione della garanzia nel tempo e di ogni nuova richiesta guida il partner nella scelta delle migliori soluzioni per ogni tipo di operazione ed assicura il maggior beneficio nell’utilizzo delle agevolazioni.

Si parla di

OPERAZIONI DI IMPRESE AGRICOLE

Scopri di più
Gestione delle richieste di Garanzia per le imprese del comparto agricolo e della pesca sia del Fondo Centrale di Garanzia sia della Garanzia ISMEA.

OPERAZIONI DI IMPORTO CONTENUTO

Scopri di più
È possibile ottenere la garanzia MCC anche per finanziamenti di importo contenuto. Il processo è facile, accessibile e sicuro grazie al software proprietario ELPBANK.

OPERAZIONI A BREVE TERMINE

Scopri di più
Il Fondo Centrale di Garanzia può essere usato anche per garantire lo smobilizzo del credito in tutte le sue formule. È facile e gratuito e non richiede valutazione economico-finanziaria.

Come gestire la Garanzia del Fondo Centrale?

Per gestire correttamente le richieste di garanzia MCC e salvaguardarne l’efficacia nel tempo occorre conoscere le disposizioni operative e disporre degli strumenti necessari per efficientare la gestione.

Il software ELPBANK, un team di esperti e la formazione in tema di Fondi di Garanzia e sulle normative di riferimento garantiscono al partner supporto costante in ogni fase di lavorazione, dalla prevalutazione fino all’eventuale escussione della Garanzia.

Si parla di

ACCESSO
AL FONDO DI GARANZIA

Scopri di più
Affinamento dei processi e definizione di modelli operativi chiari e semplici per superare gli standard di gestione dei Fondi di Garanzia, attraverso l’innovazione tecnologica, la digitalizzazione dei processi e le competenze umane.

PIATTAFORMA DI GESTIONE DELLE RICHIESTE

Scopri di più
ELPBANK, strumento di dialogo interattivo per gli enti richiedenti, garantisce una gestione rapida, efficiente e sicura delle richieste di garanzia, riduce i rischi operativi e consente la visibilità completa delle richieste inoltrate, per effettuare controlli e presidio commerciale.

FORMAZIONE
SUI FONDI DI GARANZIA

Scopri di più
La formazione in merito ai fondi di garanzia e alla relativa normativa di riferimento è personalizzata per ogni partner e consente di coniugare al meglio i benefici della Garanzia MCC con le esigenze dei soggetti richiedenti.