Il patrimonio immobiliare di proprietà di un’impresa o di una persona permette di valutare la presenza di garanzie reali in fase di affidamento e ottenere elementi necessari per le azioni esecutive in fase di recupero crediti.
I dati relativi alle proprietà immobiliari catastalmente intestate ad una persona fisica o giuridica si possono verificare tempestivamente grazie a servizi che attingono direttamente a fonti pubbliche come il Catasto.
Ottenere in modo rapido un quadro complessivo delle principali informazioni immobiliari e catastali di un soggetto, la descrizione degli immobili e degli eventuali gravami è utile per avere una visione chiara di quale sia il valore aggredibile e per fare scelte ponderate sulle azioni da intraprendere.
Innolva offre soluzioni innovative ed integrate per ottenere in tempo reale dati e informazioni derivanti dagli atti notarili depositati presso Conservatorie e Catasto. I servizi per imprese e istituti di credito permettono di ricevere la valorizzazione commerciale degli immobili, la descrizione e la consistenza del patrimonio di un soggetto.
È possibile snellire i processi, centralizzare e ottimizzare costi e tempi delle attività specialistiche e migliorare la redditività, attraverso il supporto operativo completo per l’iscrizione, la rinnovazione e la cancellazione delle ipoteche, la corretta ponderazione a patrimonio di vigilanza delle garanzie su immobili residenziali e non, l’aggiornamento dei dati delle garanzie reali.
I servizi Immobiliari Innolva in outsourcing affiancano istituti finanziari e professionisti con know-how e operatori specializzati per offrire servizi specialistici di certificazioni notarili; rinnovazioni, cancellazioni e deposito ipoteche giudiziali. Supportano inoltre la gestione delle garanzie immobiliari per ottenere un quadro informativo completo delle procedure esecutive in atto.