Monitoraggio del rischio

AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI COMMERCIALI, IMMOBILIARI ED EVENTI NEGATIVI

Tutela i tuoi crediti verso imprese e persone grazie alla rilevazione costante delle variazioni di eventi negativi, stato economico-patrimoniale, proprietà immobiliari, modifiche societarie.

Come monitorare il patrimonio, verificare i beni ed essere informati sulle azioni dei creditori?

Le proprietà immobiliari di un soggetto rappresentano uno degli elementi chiave per valutare la sua solidità economica. È importante ottenere elementi per garantire la continuità e lo sviluppo del proprio business e per cogliere segnali di rischio.

Il servizio di monitoraggio immobiliare verifica gli aggiornamenti in Conservatoria e segnala tutte le movimentazioni intervenute sul patrimonio del soggetto. Notifica via email l’avvenuta variazione e consente di aggiornare il documento immobiliare.

Si parla di

MONITORAGGIO RAPPORTO IMMOBILIARE CATASTO E CONSERVATORIA

Scopri di più
Interroga direttamente le fonti pubbliche ufficiali per aggiornare la situazione immobiliare di un soggetto su una specifica area geografica e ottieni un nuovo report aggiornato.

MONITORAGGIO RELAZIONI IMMOBILIARI

Scopri di più
Verifica il saldo patrimoniale immobiliare di un’impresa o una persona e gli eventuali gravami, resta aggiornato sulle variazioni nel momento in cui vengono depositati nuovi atti immobiliari.

Il soggetto sarà sempre affidabile? Come cogliere segnali di crisi?

È fondamentale essere costantemente informati riguardo il verificarsi di eventi che possono influire a vario titolo sul livello di affidabilità commerciale del soggetto esaminato.

Il monitoraggio Innolva, grazie all’accesso diretto alle fonti pubbliche ufficiali, alla completezza e all’aggiornamento costante dei dati, consente di cogliere immediatamente segnali di crisi e variazioni nell’affidabilità di aziende e persone e fornisce tempestivamente un report aggiornato.

Si parla di

MONITORAGGIO VARIAZIONI UFFICIALI E NEGATIVITÀ

Scopri di più
Tieni sotto controllo tutte le variazioni ufficiali quali sedi, soci, esponenti, bilancio, fusioni e scissioni, attività svolta, e le negatività delle aziende iscritte nel Registro Imprese.

MONITORAGGIO INFORMAZIONI COMMERCIALI
E RATING

Scopri di più
Ottieni l’aggiornamento di fido, rating, partecipazioni, variazioni ufficiali attraverso il monitoraggio che eroga un nuovo report e ti consente di valutare dinamicamente l’affidabilità del portafoglio clienti.


MONITORAGGIO EARLY WARNING

Scopri di più
Ottieni immediata evidenza delle variazioni intervenute sul portafoglio clienti e sugli indicatori di default per poter intervenire ai primi segnali di allerta e recuperare la situazione in bonis.

Posso tenere sotto controllo il portafoglio clienti?

Recepire tempestivamente i segnali di cambiamento a livello economico e societario dei partner d’affari permette di valutare eventuali ripercussioni sul livello di affidabilità commerciale.

Il monitoraggio del portafoglio offre un reale valore aggiunto in termini di conoscenza continuativa della base clienti ed evidenzia possibili squilibri o pericoli latenti nella gestione del rischio, indicazione delle aree d’attenzione e possibile miglioramento.

Si parla di

ANALISI DEL PORTAFOGLIO CLIENTI

Scopri di più
Analizza la distribuzione del portafoglio clienti per fatturato o esposizione, rischiosità, attività svolta, dimensione, ubicazione geografica e affidamenti consigliati. Esamina nel dettaglio ogni cliente grazie alla consultazione interattiva.

ANALISI SOGGETTI SOTTOPOSTI A CONTROLLO TUTELA RISPARMIO

Scopri di più
Supporto alle Banche nel monitoraggio del coinvolgimento dei propri Esponenti e parti correlate nell’attività di impresa, per evitare di incorrere nelle sanzioni citate nella normativa 262/2005.