Le proprietà immobiliari di un soggetto rappresentano uno degli elementi chiave per valutare la sua solidità economica. È importante ottenere elementi per garantire la continuità e lo sviluppo del proprio business e per cogliere segnali di rischio.
Il servizio di monitoraggio immobiliare verifica gli aggiornamenti in Conservatoria e segnala tutte le movimentazioni intervenute sul patrimonio del soggetto. Notifica via email l’avvenuta variazione e consente di aggiornare il documento immobiliare.
È fondamentale essere costantemente informati riguardo il verificarsi di eventi che possono influire a vario titolo sul livello di affidabilità commerciale del soggetto esaminato.
Il monitoraggio Innolva, grazie all’accesso diretto alle fonti pubbliche ufficiali, alla completezza e all’aggiornamento costante dei dati, consente di cogliere immediatamente segnali di crisi e variazioni nell’affidabilità di aziende e persone e fornisce tempestivamente un report aggiornato.
Recepire tempestivamente i segnali di cambiamento a livello economico e societario dei partner d’affari permette di valutare eventuali ripercussioni sul livello di affidabilità commerciale.
Il monitoraggio del portafoglio offre un reale valore aggiunto in termini di conoscenza continuativa della base clienti ed evidenzia possibili squilibri o pericoli latenti nella gestione del rischio, indicazione delle aree d’attenzione e possibile miglioramento.