Notizie

24 novembre 2020

Nasce la Suite Innolva AML

suite innolva aml

Piattaforma unica sul mercato italiano per gestire la compliance

Milano, Vaduz, 24/11/2020

Innolva S.p.A. presenta al mercato la nuova Suite Innolva AML (Anti Money Laundering), piattaforma ideata con l’obiettivo di semplificare la gestione delle attività richieste a istituti finanziari, banche, intermediari e assicurazioni.

La Suite è una soluzione software avanzata che mette in evidenza modelli e schemi comportamentali rilevabili tramite l’analisi di grandi quantità di dati e permette di individuare in anticipo possibili attività di riciclaggio, supportando e aumentando le capacità predittive degli operatori e dei professionisti di settore.

Lo sviluppo della suite concretizza l'esigenza del mercato di aumentare l'efficacia della gestione della Compliance AML” – ha commentato l’AD di Innolva Valerio Zappalà – “Innolva AML estrae il potenziale dai dati, da liste e transazioni, per metterlo a servizio del presidio antiriciclaggio. L'impiego nella piattaforma con le tecnologie più avanzate migliora l'accuratezza delle analisi e nel contempo velocizza la gestione automatica dei processi.

Leggi il comunicato stampa