Assicurazioni

ANALIZZARE IL MERCATO DELLE IMPRESE PER ANTICIPARE LE ESIGENZE DI CONSULENZA E COPERTURA ASSICURATIVA

Completezza dei dati e profondità di analisi sono alla base dei servizi dedicati al settore assicurativo. Individuare i fattori di rischio e le dinamiche dei settori per profilare i target e cogliere nuove opportunità di business.

Tutti i dati utili a ponderare rischi e opportunità

Panoramica completa e sempre aggiornata dei fattori di rischio di imprese e persone. Opportunità di profilare aziende e settori uniti a servizi analisi qualitativa del credito e di gestione degli incassi.

I servizi per il mondo assicurativo  sono  dedicati a supportare le attività strategiche di analisi  dei trend di mercato e di selezione e valutazione dei potenziali  clienti.

La copertura totale dei dati su tutti gli operatori economici e le piattaforme tecnologiche  messe a punto per le Assicurazioni offrono l’opportunità  di classificare i target in base a requisiti quantitativi e qualitativi  mediante  parametri specifici di ricerca e selezione.

Completano la gamma di soluzioni  evolute per la valutazione di affidabilità e solidità patrimoniale di imprese e persone le analisi preliminari di recuperabilità dei crediti, funzionali alle azioni di sollecito stragiudiziale ed intervento giudiziale per la definizione degli insoluti.

Proposte e soluzioni per il mondo assicurativo:

 

  • Determinare il profilo di rischio e la solidità patrimoniale dei soggetti di interesse
  • Individuare l’effettiva titolarità delle imprese e dei gruppi societari
  • Verificare le probabilità d’incasso dai debitori
  • Attivare azioni di recupero crediti