LE SOLUZIONI PROGETTATE PER GESTIRE CON EFFICACIA IL CREDITO DEI GRANDI PORTAFOGLI CLIENTI

Una gamma di servizi studiata per il controllo, il monitoraggio e gestione dei clienti in ogni fase del rapporto di fornitura. Dal censimento iniziale, alla valutazione di rischio, agli interventi di sollecito, diffida ed ingiunzione di pagamento per la riduzione dei ritardi di pagamento ed il miglioramento del cash flow.

Gestione del portafoglio efficace

Servizi finalizzati a semplificare e dare efficienza a ogni fase di gestione del credito per le imprese con grandi parchi clienti. Tempestività di risposta, integrazione nei sistemi gestionali e modularità degli interventi di sollecito per l’incasso.

I servizi dedicati alle Imprese del settore Utility  sono  specificamente studiati per  supportare con efficacia  i processi di valutazione e monitoraggio  dell’intero portafoglio clienti e ridurre i tempi di incasso. L’integrazione con la piattaforma Innolva  assicura l’allineamento  dinamico del parco anagrafiche ai dati ufficiali aggiornati, a garanzia della correttezza della gestione ammministrativa,  e la tempestiva segnalazione di ogni elemento di variazione del profilo di rischio dei clienti.

In più una gamma di interventi finalizzati agli incassi,  personalizzati  in base alla specificità delle posizioni da gestire, sempre nella massima  tutela del rapporto contrattuale con il debitore  e dell’immagine del Cliente.

Le  soluzioni dedicate:

  • Misurare i rischi di insoluto di ogni tipologia di cliente servito
  • Verificare le probabilità d’incasso dei crediti
  • Attivare azioni di recupero crediti profilate in base alle caratteristiche del debitore e del credito
  • Controllare le attività grazie agli strumenti di analisi e reporting messi a disposizione da Innolva