Informazioni commerciali

INFORMAZIONI COMMERCIALI INNOLVA

Le informazioni commerciali Innolva su imprese e persone aiutano a conoscere meglio i partner d’affari e compiere scelte efficaci per gestire, tutelare e sviluppare il proprio business.

Chi è il titolare effettivo?

L’identificazione del Titolare Effettivo risponde ad un preciso obbligo definito dalla normativa antiriciclaggio. È fondamentale per prevenire possibili rischi di frode evidenziando la reale natura delle relazioni tra i soggetti e gli effettivi livelli di responsabilità.

Il servizio consente l’identificazione del Titolare Effettivo per le società con capitale e quote definite, per le società di persone e per le società con natura giuridica diversa. Dove non è possibile l’identificazione il servizio rileva i titolari tra gli esponenti con carica rilevante.

Si parla di

L’azienda fa parte di un Gruppo? Quali le opportunità di incrementare il business?

L’analisi dei gruppi societari è fondamentale per evidenziare le connessioni tra imprese, al fine di identificare le possibili concentrazioni di rischio e le opportunità di cross-upselling.

Il servizio Gruppi permette di evidenziare la struttura di ogni gruppo societario; offre un quadro chiaro dei rapporti di forza tra i componenti per determinare valutazioni ponderate di rischi e opportunità nelle relazioni commerciali.

Si parla di

Il soggetto è affidabile? È in grado di rispettare gli impegni?

È possibile valutare e monitorare l’affidabilità commerciale di fornitori e clienti con servizi che informano, analizzano e supportano le scelte di gestione degli affidamenti.

Soluzioni integrate per valutare in modo rapido e consistente un partner d’affari. L’analisi è sintetizzata dal rating di affidabilità e dal fido commerciale consigliato sia per aziende italiane che estere.

Si parla di