Recupero crediti

RECUPERO CREDITI INNOLVA

Le soluzioni di recupero crediti Innolva offrono interventi di progressiva incisività per agire sui mancati pagamenti a garanzia della liquidità aziendale e miglioramento dei giorni medi di incasso, in Italia e all’estero.

Perché non paga? Quando bisogna attivarsi?

La tempestività di intervento è un fattore chiave nella riscossione di un credito. Dopo 6 mesi le probabilità d’incasso diminuiscono del 30%. È fondamentale intervenire con rapidità e definire la strategia più adatta perché i crediti e i debitori non sono tutti uguali.

Valutazione di ogni elemento che possa influire sull’esito del recupero ed intervento di personale interno specializzato nell’attività di phone collection, rinforzata da solleciti scritti, Pec, telegrammi. Attenzione a salvaguardare il rapporto cliente-debitore quale bene prezioso.

Si parla di

Come essere più incisivi?

L’efficacia dell’attività di sollecito iniziale può essere ulteriormente qualificata da interventi a cura dell’avvocato, in ambito pre-legale, a forte impatto persuasivo.

Attività di phone collection avvalorata dalla collaborazione con oltre 300 studi legali in Italia che intervengono notificando una diffida ad adempiere.

Si parla di

Quando avviare un’azione giudiziale?

Una rete capillare di avvocati, che opera sul foro del debitore, in presenza dei presupposti per procedere, consente di svolgere un intervento giudiziale completo, dal decreto ingiuntivo alla fase esecutiva.

Ogni credito viene attentamente valutato da un team di legali interni che propone gli interventi più convenienti, assicurando sempre massima economicità in tutte le fasi dell’attività giudiziale.

Si parla di

E se il debitore è all’estero?

Attività specializzate svolte dal personale interno dedicato con il supporto di una network qualificato di corrispondenti , avvocati e partner internazionali, con l’ opportunità di gestire i contatti con i debitori nella loro lingua.

Interventi di intensità crescente, dal sollecito fino all’azione giudiziale, diversificati sulla base del credito e nel rispetto delle normative vigenti nel paese del debitore.

Si parla di